7° WINTER CLASSIC
I vincitori della settima edizione sono una coppia inedita: Federico Visioli e Bebo Gasole, rispettivamente 32 e 74 anni, si aggiudicano il primo premio battendo in finale Ludovico Sanna e Lorenzo Livesu. Il torneo ha visto affrontarsi 32 partecipanti divisi in 4 gironi, per poi concludersi con la fase ad eliminazione diretta. Come da tradizione, i vincitori sono stati premiati con dei libri storici, due volumi messi a disposizione della Cooperativa Poggio dei Pini, che raccontano i primi 50 anni di storia della nostra comunità. I secondi con il libro del giornalista Paolo Carta “Gioco Partita Incontro”, che racconta personaggi e storie del Tennis in Sardegna.
Gli altri premi sono stati messi a disposizione dallo sponsor del torneo sin dalla sua prima edizione, Tennis Service di Cagliari, che ha contribuito all’esposizione allestita per l’evento con diversi reperti preziosi, oltre ai contenuti video riguardanti la storia delle racchette pubblicati durante i giorni precedenti al torneo.
Questa 7ª edizione ha visto in campo, oltre alle partite, anche delle sfide riguardanti gli outfit più ricercati e iconici. Ha vinto il premio per l’abbigliamento più vintage Fulvio Siotto, che oltre al completo originale e alle scarpe Fred Perry, ha spiazzato tutti con la borsa da tennis Balenciaga con due portaracchette di legno. Difficile la scelta tra lui e Carlo Deplano, che ha indossato invece le iconiche scarpe di Panatta Superga Sport 2941. È stato premiato il partecipante più “Vintage”, Bebo Gasole, e la meno “Vintage”, Maria Cocco! La competizione poi si è estesa al parco macchine e moto che hanno arricchito l’ambientazione retrò e hanno solleticato tutti i presenti a farsi immortalare alla guida con i loro perfetti completini bianchi! È stata premiata la FIAT Dino Spider Ferrari, macchina della fine degli anni 60, utilizzata nel film “Rombo di Tuono”. Un grazie va al giudice arbitro Luca Ariu per aver coordinato le partite e i gironi.
Tutte le fasi del torneo sono state documentate dalla bravissima fotografa Della Fois e saranno pubblicate a breve sul nostro profilo Facebook.
Per concludere la bellissima giornata, graziata anche da un meteo primaverile, il prato del circolo è stato arricchito da belle tavolate imbandite grazie all’ottima cucina di Claudio e Anna Panduccio!
Ringraziamo tutti i soci che hanno contribuito attivamente per la riuscita dell’evento e diamo appuntamento al Summer Classic, in programma a luglio‼️
0 Comments