Il  SummerCre 2018, quest’anno intitolato AllOpera!, è un ambiente accogliente, di crescita e divertimento per i bambini che lo frequentano, che offre un servizio ai tanti genitori-lavoratori che, soprattutto nei mesi estivi, sono impegnati con il lavoro e non possono occuparsi dei propri figli a tempo pieno. Aperto da lunedì 11 giugno, dalle 8 alle 17, si rivolge a bambini e ragazzi dai 3 anni in su.

Il programma della giornata permette una perfetta sintonia tra lo sport, i giochi, i laboratori, il divertimento, il tema da portare avanti e lo spirito che guida le attività dei diversi soggetti coinvolti.

Immersi nel verde degli impianti sportivi di Poggio dei Pini, AllOpera è l’invito rivolto a ciascuno di noi: non siamo chiamati ad una sorveglianza passiva del Creato ma ad un agire attivo a servizio di un dono ricevuto. Il nostro lavoro e le nostre opere sono delle possibilità autentiche per valorizzare il nostro essere e le nostre amicizie nella bellissima avventura che sta per cominciare.

Istruttori e professionisti dello sport seguiranno i corsi di tennis, calcetto, basket, pallavolo, beach volley e danza, dal livello principianti fino al perfezionamento agonistico. Durante il tempo libero a disposizione Ping Pong e Calcio Balilla, le carte e gli scacchi. Sotto la guida di attenti istruttori verrà anche proposto un corso di tiro con l’arco.

Durante il SummerCre vengono organizzati tornei di tutte discipline e il Poggio Olimpic Day. Le attrezzature sportive comprendono sette campi da tennis (di cui due coperti), piscine, campo di pallavolo, campo di beach volley, campo di pallacanestro, un campo di calcio, poligono di tiro con l’arco e vasti spazi verdi e al chiuso, con aria condizionata, per le attività ricreative.

Gli istruttori e gli allenatori sono tutti professionisti, apprezzati anche a livello nazionale.

Sarà presente un bagnino durante le ore di attività in piscina.

Maggiori informazioni, video e curiosità su www.summercre.com

 

La locandina del SummerCRE 2018