Il  SummerCre 2017, quest’anno intitolato DettoFatto!, è un ambiente accogliente, di crescita e divertimento per i bambini che lo frequentano, che offre un servizio ai tanti genitori-lavoratori che, soprattutto nei mesi estivi, sono impegnati con il lavoro e non possono occuparsi dei propri figli a tempo pieno. Aperto dal 12 giugno, si rivolge a bambini e ragazzi dai 3 anni in su.

L’Oratorio Parrocchiale di Poggio, il Poggio Sport Village e il Gruppo Sportivo dell’Oratorio che gestisce la scuola calcio, hanno realizzato un programma che permette una perfetta sintonia tra lo sport, i giochi, i laboratori, il divertimento, il tema da portare avanti e lo spirito che guida le attività dei diversi soggetti coinvolti.

Immersi nel verde degli impianti sportivi di Poggio l’attenzione educativa del SummerCRE 2017 sarà tutta rivolta al Creato, all’ambiente, alla natura e al luogo meraviglioso nel quale abbiamo l’opportunità di vivere questa esperienza, affinché tutti noi, e in particolar modo i Vostri figli, ne diventino i custodi.

Istruttori e professionisti dello sport seguiranno i corsi di tennis, calcetto, basket, pallavolo e danza, dal livello principianti fino al perfezionamento agonistico. Durante il tempo libero a disposizione Ping Pong e Calcio Balilla, le carte e gli scacchi. Sotto la guida di un attento istruttore verrà anche proposto un corso di tiro con l’arco.

Durante il SummerCre vengono organizzati tornei di tutte discipline e il Poggio Olimpic Day. Le attrezzature sportive comprendono sette campi da tennis (di cui due coperti), piscine, campo di pallavolo, campo di beach volley, campo di pallacanestro, un campo di calcio e due da calcetto, poligono di tiro con l’arco e vasti spazi verdi e al chiuso per le attività ricreative.

Gli istruttori e gli allenatori sono tutti professionisti, apprezzati anche a livello nazionale.

Sarà presente un bagnino durante le ore di attività in piscina.

Maggiori informazioni, video e curiosità su www.summercre.com