Torneo Open – Il grande Tennis Sardo a Poggio dei Pini!
Grande weekend di tennis a Poggio dei Pini dove si sono disputate le finali della 6° tappa del 2° circuito Open Sardegna. Sabato si è giocata la finale di quarta categoria che ha visto la vittoria di Marco Cappai su Dario Lopes. Nel pomeriggio di Domenica tanto spettacolo nel tabellone di terza categoria con la vittoria di Ludovico Sanna su Nicolò Dessì per 6-3 7-6.
Nella finalissima vincente Antonio Zucca (2.3) che batte Marco Dessì (2.7) col risultato 6-3 6-2.
Terminate le partite ci siamo ritrovati all’interno della Club House per le premiazioni e a seguire una grigliata per festeggiare tutti insieme. A tarda sera ci siamo trattenuti per sistemare e riordinare tutto, l’indomani doveva essere tutto perfetto per accogliere come ogni giorno i Soci, chi prende lezioni private, i bambini e i ragazzi della Scuola Tennis e i partecipanti all’allenamento funzionale per il tennis. La notte, spegnendo le ultime luci interne, il Club House si trasforma: i lampioncini del giardino creano dei giochi di luce con il prato appena irrigato. La pace e il silenzio fanno il resto: diventa così il luogo di pensieri su quanto appena trascorso. Ecco che ci vengono in mente le tante persone e aziende che con la loro passione e il loro impegno ci hanno permesso di organizzare e realizzare un evento per noi così importante, iniziato lunedì 9 ottobre con la prima partita di quarta categoria.
Un ringraziamento al Comune di Capoterra nelle persone del Sindaco Francesco Dessì e del Consigliere Comunale Franco Magi, agli sponsor ufficiali: la “Banca di Credito Cooperativo di Cagliari” e alla “Finplast” di Macchiareddu che produce prodotti chimici per l’edilizia.
Agli Sponsor Tecnici come “Enervit – integratori per lo sport” che ha messo a disposizione degli integratori per tutti i partecipanti e un kit particolarmente curato per i primi 6 classificati.
All’ingrosso bibite CE.BI.CA di Boero di Capoterra che ha fornito l’acqua ai giocatori e i gadget che avete trovato all’ingresso della Club House.
Grazie al Tennis Service di Cagliari, negozio di articoli specialistici, che ha dato diversi premi per i primi classificati. Il rinfresco e la grigliata sono stati curati da Giampiero e Tania Saba. Bellissimo lo stand con la degustazione di marmellate, patè e confetture forniti dall’azienda agricola Plane Mesu situata proprio dietro il circolo nella Strada dei Genovesi. Un grazie particolare a Maurizio Cadone per averci messo in contatto con molti di questi sponsor.
Il primo classificato, Antonio Zucca, è stato premiato direttamente dal Presidente Comitato Regionale Antonello Montaldo, che ringraziamo di cuore per la sua presenza.
Grazie al Giudice arbitro Alessandro De Montis, all’arbitro di sedia Chiara Casula, al segretario Luca Ariu, a Sergio Arizio per aver curato l’organizzazione di tutto l’evento e a Supertennis e Sardinia Tennis TV per aver documentato con video e bellissime foto.
Grazie di cuore a tutti voi che ci seguite con passione e costanza, grazie a tutto il pubblico e ai nostri Soci che hanno seguito le partite con interesse e correttezza e con i quali vogliamo scusarci per gli eventuali disagi subiti durante il torneo.
Adesso, in attesa del Master, proseguiremo a migliorare il circolo e il confort degli atleti, anche tenendo conto dei suggerimenti e delle proposte raccolte attraverso i questionari che gli atleti hanno compilato e depositato nell’apposito box.
Abbiamo visto cadere il giorno delle premiazioni proprio di 22 ottobre. La data che 9 anni fa ha segnato tragicamente la nostra storia e quella della nostra comunità. Abbiamo voluto ricordare chi quel giorno perse la vita e i tanti volontari che accorsero in aiuto nostro e di tutta Capoterra.
Grazie di cuore.
0 Comments